Vai al contenuto

Telefono : +39 02 48405885 Email : info@malinvernometalli.it

“La vita è troppo breve per bere vini mediocri”

Per rivolgere a tutti voi i nostri più cari auguri, abbiamo scelto di supportare le eccellenze artigiane della nostra meravigliosa penisola italiana.

Per noi il significato di eccellenza è sinonimo di qualità, di sostenibilità, di etica, di cultura.

Nell’azienda agricola di Enrico Baj Macario abbiamo trovato quello che cercavamo un’azienda perfettamente integrata nel territorio del Chianti, senza eccessi. Una sapiente cura della propria terra che affonda le radici nella più antica cultura contadina, rispettosa dell’ambiente, della pianta, del frutto. Nasce cosi un vino di altissima qualità.

Un “vero” Chianti, senza compromessi, senza correzioni esterne, un Sangiovese in purezza, capace di un lungo invecchiamento. Ogni filare è vinificato singolarmente, e imbottigliato botte per botte.

L’intero confezionamento è 100% Sostenibile

– Abbiamo scelto le bottiglie più leggere al mondo (solo 360 gr.) aventi la stessa capacità conservativa di una bottiglia “normale” ed essendo inoltre più resistenti. Creare una bottiglia leggera significa risparmiare materia prima nella produzione, risparmiare energia in fase di lavorazione e trasporto. Nello specifico meno 33% di vetro, di energia e di emissione di Co2. 

– Le etichette, stampate dall’azienda “Incisori Fiorentini” con matrici in rame, sono in carta realizzata a mano e certificata FSC, numerate, timbrate e firmate personalmente dal produttore a garanzia di qualità. 

– La fascetta di carta del collo della bottiglia è prodotta con una carta contenente vari semi di fiori, in modo da poter esser staccata e piantata nel terreno.

Botte n.0
vendemmia 2020

Affinato 2 anni in barrique di rovere francese.

Colore rosso rubino con riflessi tendenti al granato. 

Profumo intenso, maturo, con sentori fruttati di ciliegia misti a intense sensazioni speziate di caffè, cioccolato e note tostate, sentori minerali. 

Gusto ampio, intenso, con tannini granosi e sensazioni speziate vive. Retrogusto lungo estremamente minerale. 

Con l’affinamento in bottiglia il vino amplierà il bouquet aromatico, migliorerà la complessità e acquisirà morbidezza e finezza al gusto.

Con i migliori auguri di Buone Feste e… buona bevuta!